Il sistema di generazione di tempo e frequenza ELTF300 è il frutto di molti anni di esperienza in campo e rappresenta la base comune di partenza per lo sviluppo di nuove architetture. È un’unità modulare, flessibile e versatile, pensata per soddisfare una gran varietà di applicazioni di timing e sincronizzazione.
Il concetto fondamentale alla base dello sviluppo di questo sistema è quello di poter disporre di una piattaforma standard facilmente espandibile e personalizzabile in funzione dell’evolvere dei requisiti funzionali o in virtù di particolari esigenze di configurazione.
La configurazione standard consente di disporre di un ampio numero di uscite a 10MHz e 1PPS (16+16) ed accetta sorgenti di alimentazione duale, 230Vac e 24 Vdc (48Vdc opzionale). Il sistema può inoltre essere equipaggiato con batteria interna in tampone, per filtrare eventuali anomalie di alimentazione, tipiche delle postazioni remote spesso non presidiate. ELTF300 può funzionare anche da NTP Server di Strato 1 aggiungendo l’opzione specifica (Uno slot).
L’architettura modulare permette di espandere facilmente sia le funzionalità software che hardware direttamente in campo. Gli aggiornamenti software ed il telecontrollo possono essere gestiti in modo remoto attraverso un’intuitiva interfaccia WEB con browser SNMP/MIB, attraverso una connessione Ethernet standard, senza necessità di installazione di alcun software aggiuntivo.
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
- Ricevitore GPS L1 a 22 canali con funzione TRAIM
- Accuratezza migliore di 30 ns RMS verso UTC
- Accuratezza di frequenza migliore di 1×10-12 (GPS locked)
- Supporta ingresso di Riferimento esterno 1PPS
- Porta Ethernet standard 10/100 Base-T
- Gestione remota via intuitiva interfaccia web
- Standard HTTP, SNMP/MIB
- Completamente modulare con funzionalità Plug-and-Play
- Espandibile in campo
- Oscillatore OCXO Standard con opzione Rubidio per migliori prestazioni di holdover
- Personalizzabile